Qhubeka-Assos, Aart Vierhouten completa l’organico dei ds: ufficializzato anche Gabriele Missaglia
Il Team Qhubeka-Assos chiude ufficialmente il proprio organico. La formazione africana, che ha dovuto riorganizzarsi in poco tempo dopo aver trovato il nuovo main sponsor a seguito dell’addio di NTT, ha oggi comunicato l’arrivo di Aart Vierhouten come direttore sportivo. Al contempo il team World Tour ha confermato l’ingaggio di Gabriele Missaglia con lo stesso ruolo, che era stato anticipato qualche giorno fa. Nel comunicato ufficiale in cui si annunciano i due arrivi, la squadra svela di aver così completato il proprio organico per questa stagione. L’obiettivo naturalmente sarà ottenere risultati importanti soprattutto con gli uomini di punta, Giacomo Nizzolo e Fabio Aru su tutti.
Vierhouten, cinquantenne belga, arriva per concentrarsi soprattutto sui giovani: “Non vedo l’ora di essere di nuovo sulla strada e aiutare i giovani sportivi a realizzare i loro sogni, anche attraverso i momenti più difficili, con la Qhubeka-Assos. Sono emozionato all’idea di condividere la mia esperienza come ex capitano sulla strada con la speranza di costruire una squadra forte e cosa, dove la passione sia la parola chiave. Amo ancora correre in bicicletta e ogni anno pedalo per più di 400 chilometri in un giorno con alcuni amici ed ex professionisti, di solito il 21 giugno”.
Missaglia arriva dopo il lavoro con la CCC: “Per me sarà fantastico lavorare con il Team Qhubeka-Assos. Sono molto grato per questa nuova opportunità. Per questo voglio ringraziare tutto il team management. Non vedo l’ora di trovare una nuova famiglia con cui condividere tante belle cose in un progetto in cui credo. Sono sicuro che saremo la sorpresa della prossima stagione! L’esperienza naturalmente mi dice che ci saranno momenti difficili, ma sono preparato e pronto per tutto”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |